AGRITURISMO “LA TORRETTA – CA’ BELTRAMI”

Piatti tipici della cucina bolognese

Agriturismo La Torretta - Monte San Pietro, Bologna

Alla Torretta si può pranzare e cenare assaporando i piatti tipici della tradizione gastronomica bolognese e sorseggiando ottimi vini della rinomata Cantina Ca’Beltrami che si trova a poche centinaia di metri dall’agriturismo.
Dal 2016 la maggior parte delle materie prime sono prodotte in loco sempre dall’azienda agricola Ca’Beltrami.
Le verdure, la frutta di stagione, le uova, il miele e l’aceto balsamico sono solo alcuni dei prodotti a km 0 che si utilizzano nella preparazione dei piatti.

I nostri menù variano a seconda delle stagioni, così da seguire la naturale “proposta” dell’orto. Per tutti gli ingredienti non prodotti espressamente da noi, ci forniamo da fidati fornitori a km 0 come per i formaggi e le carni. La cucina propone menù tipici della cucina bolognese con le vecchie ricette della nonna e i prodotti dell’orto, ma anche menù raffinati e ideali per pranzi e banchetti di nozze.

Ci distingue il fatto che le nostre pietanze vengono rigorosamente preparate in azienda con ingredienti ricercati con cura e tipici del territorio. Piatti tipici della cucina emiliana trovano qui, infatti, la loro rappresentazione più pura e appetitosa.

Contattaci

AGRITURISMO “LA TORRETTA – CA’ BELTRAMI”

I nostri vini

La cantina Ca’ Beltrami produce vini con lotta integrata da ormai 80 anni, che permette una più elevata genuinità dei suoi fermentati.

Offriamo diverse tipologie di vini quali il Riesling Italico, un Barbera Frizzante, un Pignoletto e un Cabernet Sauvignon rigorosamente marcati DOP.

Da qualche anno la cantina ha iniziato anche a produrre uno speciale Spumante, adatto ai brindisi più raffinati.

AGRITURISMO “LA TORRETTA – CA’ BELTRAMI”

Il Tartufo e i Funghi

Nei mesi autunnali, a seconda delle disponibilità dei prodotti locali è possibile assaggiare piatti a base di funghi o tartufo raccolti in zona. Essendo che non sempre questi prodotti locali sono disponibili, comunicheremo attraverso il sito e la newsletter le occasioni nelle quali queste speciali cene o pranzi saranno organizzati.