AGRITURISMO “LA TORRETTA – CA’ BELTRAMI”

La storia

agriturismo per cerimonie Bologna – agriturismo La Torretta

L’Agriturismo La Torretta nasce in una antica casa-torre del 1400, restaurata e riadattata con cura e ricerca dei materiali originali. Si narra che durante il XVI secolo la casa apparteneva ad un lord di provenienza britannica, Lord Maxim. Il Lord aveva trasformato questa casa in una locanda per dare vitto e alloggio ai viandanti, anche a quelli meno abbienti.

Nel tempo incontrò Lady Costanza e nacque un grande amore. Celebrarono il loro matrimonio in loco invitando tutta la popolazione. Insieme portarono avanti un progetto di accoglienza, non solo per i clienti paganti, ma anche per coloro che non potevano permettersi un riparo e un pasto caldo.

Questa coppia diventò famosa per la loro carità e generosità che elargivano senza riserve ai viaggiatori. La leggenda narra che alla coppia, finita la loro vita terrena, fu data la possibilità di trasformarsi in due alberi collocati in quello che una volta era l’ingresso principale della casa.

Contattaci

agriturismo per cerimonie Bologna – agriturismo La Torretta

Una quercia lei, simbolo di saggezza e un bellissimo fico lui fonte di ristoro. Chiunque acceda alla struttura può vedere questi maestosi alberi che presidiano l’antico ingresso dell’agriturismo. Da allora la quercia continua la sua opera di ristoro con la sua ombra rinfrescante e il fico continua a produrre incredibili quantità di frutti prelibati. Si narra che accarezzando le foglie dei due alberi si possa esprimere un desiderio d’amore e che con la giusta fede, lo si possa vedere realizzato.